Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

         

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

banner_la_professione.jpg

La professione

 

Le prestazioni del massaggiatore medicale APF, effettuate su prescrizione medica o senza, si rivolgono a adulti, adolescenti con patologie reumatologiche, ortopediche, traumatologiche, psichiatriche e geriatriche ma anche in misura di prevenzione. Operato basato sul rispetto delle norme etiche e deontologiche in vigore dei diritti del paziente e del segreto professionale. L’attività comprende compiti di valutazione, di trattamento, di consulenza e di gestione.

Testo da rapporto vdms descrizione professione massaggiatore medicale APF

La formazione di base comprende varie tecniche 

  • Massaggio terapeutico

  • Linfodrenaggio manuale

  • Tecniche riflessogene come la riflessologia plantare e il massaggio connettivale

  • Terapie fisiche quali ultrasuono, elettroterapia, balneologia, termoterapie

La formazione continua obbligatoria permette al professionista di specializzarsi in vari campi. I trattamenti manuali mirati e rispettosi dell’individualità e unicità del singolo agiscono a livello psico-socio-emotivo-fisico. In breve il massaggiatore medicale APF apporta un contributo in tutti gli ambienti della catena terapeutica: prevenzione, terapia e riabilitazione. Contribuisce inoltre a mantenere e promuovere il buon funzionamento dell’apparato locomotore, ciò comporta una collaborazione interdisciplinare con le altre professioni sanitarie ed il rispetto del principio dell’efficienza e della responsabilità sociale.